Diploma di Ipnologo-Ipnotista

Il Corso da Ipnologo-Ipnotista è un percorso di ipnosi completo, qualificato e capace di dare validi strumenti sia a chi desidera utilizzare l’ipnosi in ambito professionale, sia al semplice appassionato. Al fine di fornire ai nostri corsisti la più vasta gamma di competenze ed esperienze, il programma non si limita a fornire un unico approccio. I nostri studenti, infatti, approfondiscono l’ipnosi declinata nelle sue svariate forme.

Lo studente viene condotto progressivamente nello studio e nella pratica dell’ipnosi, partendo dalle basi fino ad affrontare gli aspetti più avanzati e approfondendo tutte le principali tecniche e metodologie induttive. Auto-Ipnosi, Ipnosi Ericksoniana, Ipnosi Regressiva,Ipnosi Olistica, Ipnosi non Verbale, Ipnosi Dinamica, Ipnosi meditativa, Approccio Costruttivista, e molto altro.

Diamo molta importanza
alla pratica

Ad essa dedichiamo moltissimo tempo perchè l’esperienza ci insegna che il buon Ipnotista è colui che ha sperimentato più volte su se stesso lo stato di trance e gli effetti che può produrre. In questo senso, il nostro percorso si rivela anche una potente e profonda via di lavoro personale, in grado di potenziare e aumentare l’auto-consapevolezza. Si tratta dunque di un viaggio affascinante alla scoperta del proprio mondo interiore, delle proprie risorse e potenzialità, nascoste in ciascuno di noi.

Il corso da Ipnologo-Ipnotista si articola in 11 MODULI di 2 giorni (un fine settimana) con cadenza mensile per un totale di 176 ORE FORMATIVE in aula.

Sono inoltre previste 14 ore di supervisione con il docente.

Il totale delle ore è 180.

Ogni modulo è auto-consistente, esaustivo ed autonomo, nella teoria e nella pratica di un aspetto/approccio ipnotico. Questo consente l’inserimento in aula in qualsiasi momento dell’annualità.

Inoltre, ad ogni modulo verrà rilasciato un attestato di frequenza, una esauriente dispensa didattica e il pdf delle slide presentate durante i due giorni.

Alla fine del corso lo studente dovrà presentare una tesi e discuterla per ottenere l’idoneità a ricevere l’Attestato da Ipnologo-Ipnotista.

Moduli corso

IPNOSI BASE

Il primo passo nel mondo dell’Ipnosi.
La conoscenza di tre tecniche induttive e dei meccanismi base dell’Ipnosi e delle sue fasi. Impariamo a conoscere il linguaggio del nostro Mondo Interiore!
Scopri di più >

IPNOSI REGRESSIVA (base)

La punta di diamante della disciplina ipnotica.
Saranno presentati e sperimentati i tre principali territori dell’ipnosi regressiva: regressione in vita, regressione intrauterina e regressione a vite precedenti.

IPNOSI ERICKSONIANA

Un viaggio nell’affascinante mondo del grande Milton Erickson, padre dell’Ipnosi Moderna.
La storia e le sue innovazioni, il linguaggio nel Milton Model, il concetto di Tailoring, i Minimal Cue, la trance di tutti i Giorni, lo sviluppo della trance e l’uso di metafore.

IPNOSI OLISTICA (base)

L’approccio della nostra scuola: utilizzare l’ipnosi in una ottica bioenergetica ed evolutiva.
L’ipnosi come potente strumento di individuazione, oltre i significati e i costrutti della mente razionale. Un modo per collegarsi profondamente al corpo e alla propria essenza più profonda, al fine di scoprire una dimensione Transpersonale dell’esistenza.

IPNOSI NON VERBALE E PRINCIPI DI FASCINAZIONE

Simboli, fenomenologie e percorsi.
L’ipnosi Non Verbale e le suggestioni analogiche, le tecniche di induzioni rapide, la Fascinazione tra falsi miti e realtà, e la potenza dello stupore.

AUTOIPNOSI

Autoindursi consapevolmente uno stato alterato di coscienza.
L’ipnosi non è un processo passivo. Ciò che accade nel fenomeno ipnotico accade per “merito” della persona, ed è proprio in questo senso che insegnamo varie tecniche di autoipnosi: validi strumenti di lavoro personale autonomo.

IPNOSI PER IL CONTROLLO E LA GESTIONE DEL DOLORE

Modificare qualità e quantità di una sensazione.
In stato di Trance Ipnotica, un dolore, così come qualsiasi sensazione del corpo, può essere o modificata qualitativamente e quantitativamente o essere spostata in altre aree del corpo. L’ipnosi può diventare un formidabile strumento per la gestione del dolore.

IPNOSI E PNL

Strategie per il cambiamento.
Come utilizzare e fondere l’Ipnosi con le tecniche della Programmazione Neuro Linguistica (costruita anche sullo studio dei lavori e del metodo ipnotico di Milton Erickson), per formulare e raggiungere obiettivi e traguardi personali.

IPNOSI E CATTIVE ABITUDINI

Strategie per il cambiamento.
L’ipnosi si rivela un potente mezzo per aiutare ad affrontare dipendenze e cattive abitudini (dal fumo alle dipendenze affettive o dal gioco al web) per liberarsi da vincoli dannosi e generare nuovi comportamenti virtuosi, volti al benessere.

PRATICA DI IPNOSI
ASPETTI LEGALI, DISCUSSIONE DELLE TESI E CONSEGNA DIPLOMI

Social school

.
.
.